Toyota porta il fotovoltaico in Messico con i moduli LONGi

111
toyota longi
Credit: LONGi

Il produttore cinese LONGi è entrato a far parte del sistema fotovoltaico degli stabilimenti di Toyota in Messico

Il produttore cinese leader del fotovoltaico LONGi ha fornito a uno stabilimento di Toyota in Messico 918 moduli Hi-MO 5m, con una produzione di 499 Kw, attraverso le società messicane CIGSA, CEBSA e SIES Bajío.

Lo stabilimento in questione è il  Toyota Motor Manufacturing di Guanajuato ad Apaseo el Grande, dal quale ogni giorno vengono prodotti 500 furgoni. L’incremento dei moduli porterà l’impianto a una produzione di 800 Mwh di energia, con una riduzione annuale di 410 tonnellate di emissioni di CO2.

L’investimento si inserisce nel quadro generale che vede una serie di sforzi da parte dei diversi comparti industriali messicani per decarbonizzare l’economia e i processi produttivi, come sottolineato da van Reyes, direttore delle vendite messicane e caraibiche di LONGi Solar: “LONGi, come attore chiave dell’industria solare, è lieta di collaborare con partner installatori e clienti che condividono i valori di sostenibilità che LONGi difende. Ci congratuliamo con Toyota per essersi unita all’energia rinnovabile, poiché la sua fama e la sua rilevanza contribuiscono a creare fiducia in un numero sempre maggiore di aziende che si uniscono alla rivoluzione verde”.

L’impegno di LONGi per energia pulita, tra fotovoltaico e idrogeno verde

L’impresa cinese è stata fondata nel 2000 con l’ambizione di divenire un leader mondiale per quanto riguarda la tecnologia del fotovoltaico: LONGi ora si focalizza sulla creazione di valore derivata dalla trasformazione energetica. La mission principale dell’azienda è ” Sfruttare il meglio dell’energia solare per costruire un mondo sostenibile”, attraverso innovazione tecnologica e 5 linee di business complementari: wafer, celle e moduli in monosilicio; generazione di energia per uso commerciale e industriale; energia verde; apparecchi a idrogeno.

Nel piano generale di perfezionamento delle capacità di fornire energia rinnovabile, LONGi ha da poco adottato una serie di soluzioni che vanno oltre il fotovoltaico, come quelle a base di idrogeno verde.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui