JinkoSolar: Una Svolta Energetica per la Mini Rete Nigeriana

248
Nigeria ESS
Immagini da Pixabay, editate.

JinkoSolar ha recentemente contribuito all’alimentazione di una mini rete nella regione sudoccidentale della Nigeria attraverso un’innovativa soluzione di accumulo di energia C&I con una capacità di 2,03 MWh.

Il sistema di ESS (energy storage system), noto come JKS196-675K-150H, è stato consegnato ad A4&T Power Solutions come parte di un progetto di mini-rete supportato dal programma di sovvenzioni basato sulle prestazioni REA.

Questo sistema di accumulo di energia C&I offre una maggiore robustezza all’infrastruttura della mini-rete, migliorando così la resilienza della fornitura elettrica e generando un ritorno sugli investimenti per tutte le parti coinvolte.

Il C&I ESS di JinkoSolar è una soluzione di accumulo di batterie completamente integrata e preconfigurata, che sfrutta la tecnologia delle batterie al litio ferro fosfato (LFP), leader del settore, per una capacità totale di 135 kWh. Questa soluzione comprende un inverter, un armadio batteria, moduli batteria, un sistema di gestione delle batterie (BMS), un controller locale, un sistema di raffreddamento e un sistema antincendio, tutti alloggiati in involucri progettati per ambienti esterni. Questo pacchetto chiavi in mano consente di ridurre notevolmente i tempi di installazione sul campo ed è facilmente espandibile.

Il sistema di gestione delle batterie (BMS) multilivello integrato monitora costantemente le prestazioni per ottimizzare e bilanciare il sistema. Inoltre, l’opzione di raffreddamento ad aria (base) o l’opzione avanzata di raffreddamento a liquido contribuiscono a estendere la durata delle batterie e garantire prestazioni ottimali anche in condizioni climatiche avverse.

Il design compatto ed elegante di questo sistema consente una facile adattabilità sia a spazi interni che esterni, grazie alla custodia per ambienti esterni. Con le certificazioni IEC62619, UL9540A, CE, UN 38.3 e un sistema di soppressione incendi integrato, il C&I ESS di JinkoSolar offre un funzionamento sicuro e tranquillità.

Oltre a garantire il funzionamento autonomo in modalità off-grid per il backup energetico, il C&I ESS di JinkoSolar offre anche il peak shaving per la gestione della domanda e lo spostamento del carico, contribuendo così al risparmio di tempo ed energia.