Leapting si espande rapidamente sul mercato internazionale con il suo “Robot per la Pulizia”, procedendo come pianificato con il progetto da 450 MW

291
leapting robot pulizia fv
Credit: Leapting

Recentemente, il robot per la pulizia della polvere sui moduli fotovoltaici Leapting LTCR, ha completato con successo l’installazione presso una centrale fotovoltaica da 450 MW in India ed è ora entrato nella fase di messa a punto.

La centrale fotovoltaica, con una capacità installata totale di 450 MW, è situata nel Rajasthan, in India, in un ambiente caratterizzato da polvere arida perenne. Utilizzando il robot per la pulizia LTCR G1, finalmente saranno efficacemente risolti i problemi di “difficoltà di pulizia” e “costi elevati di pulizia” che hanno afflitto la centrale elettrica per anni. “Dopo comparazioni ed valutazioni complete, abbiamo scelto Leapting per la straordinaria qualità ed efficienza del suo equipaggiamento, nonché per gli aspetti tecnici essenziali come la durata, la affidabilità e le capacità di evitare ostacoli”, ha dichiarato un rappresentante del proprietario del progetto. Dopo una dettagliata visita presso la sede di Leapting, dove hanno sperimentato in prima persona le potenti capacità che coprono la ricerca e lo sviluppo, la produzione, i test, le vendite e il servizio lungo l’intera catena del valore, sono stati immediatamente convinti di procedere con l’acquisto.

robot leapting pulizia fotovoltaico
Credit: leapting. Robot LTCR-L

Con il continuo prosperare dell’industria fotovoltaica globale, gli effetti dannosi della deposizione di polvere sulle centrali elettriche solari stanno diventando sempre più gravi. In particolare in India, dove l’inquinamento atmosferico e l’accumulo esteso di polvere aggravano il problema, le centrali elettriche possono subire perdite di energia dovute alla polvere che vanno dal 10% al 25%, con conseguenti perdite economiche di quasi 800 milioni di dollari. Tenendo conto di un ciclo di pulizia di 25 anni, l’equipaggiamento della centrale elettrica con robot per la pulizia comporterebbe un aumento del fatturato di circa 20 miliardi di dollari. “Rispetto al lavoro manuale, la pulizia con i robot non solo aumenta il fatturato generato dall’energia elettrica, ma minimizza anche lo spreco di acqua derivante dalla pulizia manuale”, ha sottolineato Wang Shitao, fondatore di Leapting. Mantenendo un approccio centrato sul cliente, incentrato sulla creazione di valore per i clienti e sulla promozione della ricerca e dell’innovazione, l’obiettivo finale di Leapting è raggiungere il successo reciproco con i suoi clienti, fungendo da motore trainante per il loro progresso continuo.

Leapting Technology è un’azienda ad alta tecnologia specializzata nella Ricerca e Sviluppo, nella Produzione, nella Vendita e nel Servizio di robot intelligenti per la pulizia e l’installazione di impianti solari. Come uno dei principali fornitori del settore, prendiamo il riconoscimento visivo e la navigazione adattativa come tecnologia principale, e combiniamo IoT, AI e analisi dei big data per fornire alle centrali elettriche fotovoltaiche soluzioni di pulizia personalizzate ad alte prestazioni, di alta qualità e convenienti dal punto di vista dei costi. Con un forte focus sulla sostenibilità e sulla responsabilità, miriamo a creare un impatto positivo sull’ambiente e sulla società.

Tratto da PV-Magazine