ACEN ottiene l’approvazione per la batteria da 1,4 GW / 2,8 GWh in Australia

255
impianto con batteria più grande dell'Australia
Credit: ACEN Australia

ACEN Australia ha ottenuto l’approvazione dal Governo dello Stato del New South Wales per la sua proposta di apliamento del progetto di batteria già approvato, rendendola la batteria più grande in Australia con 1,4 GW/2,8 GWh. La batteria sarà costruita vicino al progetto New England Solar (fotovoltaico) da 720 MW, della stessa azienda.

ACEN Australia, la business unit australiana della AC Energy, installerà la batteria più grande dell’Australia da 1,4 GW / 2,8 GWh vicino a Uralla, nel New South Wales settentrionale.

La società ha affermato che il Governo ha approvato i suoi piani per aumentare le dimensioni della batteria del New England da 200 MW/400 MWh, a una versione sette volte più grande. La batteria sarà posizionata accanto al New England Solar Farm da 720 MW (AC) di ACEN Australia. La prima fase da 400 MW del parco solare è stata aperta a marzo.

Non è stato previsto un apliamento del sito prescelto, la batteria rimarrà all’interno del perimetro approvato, diventando il dispositivo di accumulo energetico più grande del continente, ed una delle più grandi batterie al mondo.