Alphatracker fornirà 45 MW all’Italia

373
alphatracker
Credit: Alphatracker

Alphatracker, leader nella progettazione e produzione di strutture solari e inseguitori per impianti fotovoltaici di grandi dimensioni, ha annunciato la firma di due contratti per la fornitura di due progetti fotovoltaici in Italia. Questi progetti hanno una capacità totale di 45 MW e sono situati nelle regioni Lazio e Calabria.

Uno dei principali vantaggi dei prodotti Alphatracker è l’innovativo sistema Maxisolar, che consente di installare gli inseguitori solari su pendenze ripide. Questo sistema facilita notevolmente l’installazione degli inseguitori, il che si traduce in un risparmio sui costi e in una maggiore efficienza dell’installazione.

Il sistema Maxisolar di Alphatracker è particolarmente utile per i progetti fotovoltaici in aree con terreni irregolari o forti pendenze, come i progetti nelle regioni Lazio e Calabria. Grazie alla tecnologia di Alphatracker, sarà possibile installare inseguitori solari su questo tipo di terreno, aumentando l’efficienza e la produzione di energia solare.

Le strutture e gli inseguitori di Alphatracker sono installati in progetti in tutto il mondo, e la sua tecnologia innovativa consente una maggiore efficienza e una riduzione dei costi di installazione degli impianti fotovoltaici.

Con la conferma di questi progetti in Italia, Alphatracker dimostra ancora una volta il suo impegno per l’innovazione e l’efficienza nel settore del solare fotovoltaico.

Alphatracker ha già firmato e si è impegnata con la fonritura di più di 250 MW in Italia.

Articolo in collaborazione con Alphatracker