Alla fiera del fotovoltaico Solar Solutions International l’Olanda punta al Sole

501
Solar Solutions International
Solar Solutions International

Sunport Power porta l’innovazione alla fiera internazionale del fotovoltaico: nel corso della Solar Solutions International 2023 lo stand dell’impresa ha presentato le più moderne tecnologie del fotovoltaico, che garantiscono all’Olanda una capacità nazionale del 15%. L’Italia, nonostante le migliori condizioni climatiche, è ferma al 9.

Sunport Power sbarca alla Fiera internazionale del fotovoltaico in Olanda, presentando i proprio moduli flessibili S-Flex e diversi altri prodotti innovativi.

La Solar Solutions International, tenutasi ad Amsterdam dal 14 al 17 marzo, è la più grande fiera internazionale del fotovoltaico per quanto riguarda l’Europa Nord Occidentale e ha avuto modo di ospitare le tecnologie solari provenienti dall’Olanda presso lo stand G23, dove gli ultimi prodotti Sunport Power hanno attirato l’attenzione di numerosi clienti ed esperti del settore.

Il progresso delle tecnologie fotovoltaiche olandesi ha portato il paese a una quota di fotovoltaico che si attesta al 15%, mentre il nostro Paese che avrebbe l’occasione di godere delle più incoraggianti condizioni climatiche resta fermo al 9%.

Fiera Internazionale del Fotovoltaico: l’Olanda punta al Sole

Nel corso della fiera internazionale l’Olanda è stata rappresentata dall’azienda di fotovoltaico Sunport Power, che ha presentato i moduli flessibili S-Flex, sviluppati a partire dalla tecnologia di contatto posteriore MWT. Si tratta di un’innovazione che connette le celle aumentando l’efficienza di conversione con elettrodi positivi e negativi applicati sul lato posteriore.

Il design presentato non prevede sbarre, elemento che aumenta l’efficienza di conversione dando però un tocco estetico apprezzato dai clienti europei.
I moduli S-Flex pesano poco meno di 3 kg (2,98), a fronte di uno spessore di 2,5mm e di un raggio di curvatura di 0.3m. Si tratta inoltre di un prodotto realizzato senza l’utilizzo di piombo.

Caratteristica di questa tecnologia è dunque di essere leggera e sottile ma anche flessibile e morbida, così da poterla adattare a diverse esigenze, dagli edifici residenziali a quelli industriali o commerciali. Il modulo presentato dall’impresa olandese alla fiera internazionale del fotovoltaico è caratterizzato dalla propria adattabilità: il pannello, come già detto, è flessibile, pieghevole e realizzato in dimensioni personalizzate. Il modulo pieghevole è utilizzabile anche all’aperto nelle attività di viaggio, campeggio o nautica.