Record: 50 GW di moduli fotovoltaici spediti

27
50GW di moduli fotovoltaici
Credit: LONGi

Nel 2022 le spedizioni totali del suo modulo Hi-MO 5 di LONGi hanno superato i 50 GW.

Nel totale, le forniture si stanno avvicinando alla fantasmagorica quota di 100 milioni di pannelli! 

Presentato per la prima volta nel giugno 2020, il modulo si basa su celle da 182 mm e su una tecnologia di saldatura intelligente senza fessure half-cell, con drogaggio al gallio. Ha ricevuto diversi riconoscimenti dal settore, tra cui Award da Intersolar e da TÜV Rheinland in seguito a simulazione del rendimento energetico. 

Secondo fonti del settore, la quota di mercato dei moduli 182 mm ha visto un rapido aumento nel 2022, passando dal 27% del 2021 all’attuale picco del 70%. 

L’ultimo modulo di casa LONGi, l’Hi-MO 6, è stato lanciato a novembre e offre un aumento dell’efficienza insieme a una serie di altre nuove funzionalità. La linea Artist di Hi-MO 6, incentrata sulle caratteristiche estetiche per l’uso architettonico e il design, è già stata utilizzata in applicazioni residenziali in Svezia e Finlandia.

Miglioramenti dell’efficienza grazie a un’intensa attività di R&S

L’annuncio del risultato di Hi-MO 5 ha seguito gli ultimi progressi dell’azienda in termini di efficienza. A dicembre, il suo istituto di ricerca ha raggiunto due nuovi record mondiali in termini di efficienza delle celle: 26,56% per una cella HJT di tipo p e 26,09% per una cellula HJT senza indio. Le celle erano basate su un wafer di silicio monocristallino di dimensioni reali M6 e sul suo processo di produzione di massa autosviluppato. I risultati sono stati certificati dall’Institute for Solar Energy Research di Hamelin (ISFH), Germania. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui