VSUN SOLAR premiata con l’EcoVadis Bronze Award 2022!

72
vsun award
Credit: VSUN

VSUN SOLAR è stata premiata con la medaglia di bronzo del 2022 Global CSR Assessment di EcoVadis, classificandosi al 64° posto, su oltre 75.000 aziende in tutto il mondo: 27% di scarto con le altre imprese che fanno produzione di componenti elettrici!

VSUN è stata riconosciuta per i suoi eccezionali risultati con la medaglia di bronzo nella governance della responsabilità sociale in: AMBIENTE, LAVORO E DIRITTI UMANI, ETICA e APPALTI SOSTENIBILI.

L’EcoVadis Sustainability Assessment valuta le prestazioni aziendali attraverso 21 indicatori in quattro aree: ambiente, lavoro e diritti umani, etica aziendale e approvvigionamento sostenibile. EcoVadis fornisce la soluzione più utilizzata per il monitoraggio della sostenibilità nelle catene di approvvigionamento globali.

VSUN si è impegnata per soluzioni di energia rinnovabile più ecologiche, pulite e intelligenti e pone il risparmio energetico e la protezione ambientale a un livello strategico, in relazione alla sopravvivenza e allo sviluppo aziendale.

L’azienda ha stabilito e migliorato varie regole e regolamenti aziendali, nel pieno rispetto di tutti i diritti e gli interessi legali dei dipendenti e della diversità culturale, creando una piattaforma migliore per lo sviluppo della carriera dei dipendenti. In termini di etica aziendale, VSUN ha sempre rispettato il principio del funzionamento onesto, promosso attivamente leggi e regolamenti pertinenti, aperto canali di comunicazione, formulato un perfetto sistema di gestione del controllo del rischio e costruito un’efficiente struttura di governo societario.

L’azienda segue i principi di volontarietà, uguaglianza, correttezza e onestà, si attiene alle leggi e all’etica aziendale e vieta severamente atti che turbino l’ordine della concorrenza del mercato e ledano i legittimi diritti e interessi di altri operatori e clienti. Nell’area degli appalti sostenibili, VSUN ha costantemente migliorato il sistema della catena di fornitura globale: supervisiona e controlla in maniera trasparente il meccanismo di accesso di fornitori, distributori e fornitori di servizi, nel sistema digitale di gestione dei fornitori, compiendo gli sforzi incessanti per costruire una filiera di alta qualità, green e sostenibile.

In futuro, VSUN continuerà ad attuare strategie di sviluppo sostenibile, mantenere standard elevati e requisiti rigorosi in tutti gli aspetti, impegnarsi nella responsabilità sociale aziendale trasparente e aperta, garantire il funzionamento sostenibile del nostro sistema di gestione ambientale, creare un sistema di riciclaggio verde e a basse emissioni di carbonio sistema industriale e creare un ambiente e un futuro migliore per la prossima generazione.

A proposito di VSUN SOLAR

Investimento di Fuji Solar, VSUN è un fornitore di soluzioni per moduli solari con sede a Tokyo, in Giappone, che offre affidabilità, prodotti solari ad alta efficienza e tecnologia a livello globale. Il gruppo madre ha iniziato a operare in Giappone nel 2006, per poi diffondersi in Nord America, Sud-est asiatico ed EMEA. La base produttiva di VSUN si trova nella provincia di Bac Giang, Vietnam, le filiali e gli uffici dell’azienda a San Jose (USA), Francoforte (Germania), Shanghai (Cina), Bac Giang e Bac Ninh (Vietnam). La presenza globale di VSUN copre le esigenze dei clienti a livello planetario.

Informazioni su EcoVadis

La valutazione della sostenibilità di EcoVadis si basa sui criteri con cui un’organizzazione integra efficacemente i principi della sostenibilità nei propri sistemi aziendali e di gestione. La sua metodologia di audit e valutazione si basa sugli standard internazionali ISO, tra cui le linee guida del Global Reporting Initiative GRI, il Global Compact e oltre 26.000 standard che coprono più di 200 industrie e 160 paesi. I criteri di valutazione si concentrano su quattro aree: ambiente, lavoro e diritti umani, etica aziendale e approvvigionamento sostenibile, e sono progettati per aiutare le aziende a valutare le loro prestazioni ambientali e sociali (ESG) su scala globale. Attualmente, i team di approvvigionamento di oltre 600 grandi aziende multinazionali utilizzano i risultati della valutazione EcoVadis nelle loro decisioni di acquisto quotidiane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui