Canadian Solar e CSI Energy Storage annunciano una nuova capacità di produzione di batterie di 10 GWh

49
canadian solar batterie

Canadian Solar ha annunciato oggi che CSI Energy Storage, che fa parte della sua controllata di maggioranza CSI Solar Co., Ltd. (“CSI Solar”), lancerà SolBank, una soluzione proprietaria di accumulatori di energia progettata e prodotta per applicazioni su scala industriale. CSI Energy Storage ha anche annunciato l’espansione della sua capacità di produzione di batterie dagli attuali 2,5 GWh a 10 GWh entro la fine del 2023.

La soluzione di accumulo di energia delle batterie SolBank sarà presentata alla fiera RE+, che si terrà dal 19 al 22 settembre, 2022, ad Anaheim, California.

SolBank è un involucro per batterie al litio ferro fosfato (LiFePO4) a base chimica con una capacità di energia utilizzabile fino a 2.800 kWh, progettato specificamente per essere uno dei sistemi più sicuri e affidabili per applicazioni su scala industriale. SolBank è progettato con raffreddamento a liquido e controllo dell’umidità, bilanciamento attivo delle tecnologie BMS (Battery Management System) ed è conforme ai più recenti standard internazionali di sicurezza e conformità.

CSI Energy Storage attualmente produce SolBank nei suoi laboratori nella provincia di Jiangsu in Cina. L’attuale capacità di produzione annuale di batterie è di 2,5 GWh e dovrebbe raggiungere i 10 GWh entro la fine del 2023. Questi impianti curano la produzione di moduli batteria, pacchi e containerizzazione proprietari con una produzione completamente automatizzata e all’avanguardia linee e strutture di collaudo.

La soluzione per batterie SolBank lanciata di recente sarà una delle soluzioni di accumulo di batterie integrate più bancabili e competitive sul mercato. Per completare questo, CSI Energy Storage fornisce anche servizi a valore aggiunto ai propri clienti, inclusi servizi di messa in servizio e integrazione completi, esecuzione di progetti EPC chiavi in ​​mano e servizi operativi a lungo termine e mantenimento della capacità. Questi servizi si basano sull’esperienza e sulle capacità dei suoi team sviluppate in molti anni di fornitura di progetti di energia rinnovabile per Canadian Solar.

Nel secondo trimestre del 2022, la pipeline totale dell’integrazione del sistema di CSI Energy Storage ha raggiunto 11 GWh, di cui 861 MWh nell’ambito di accordi di servizio a lungo termine, 1,9 GWh in costruzione o in appalto e un gasdotto aggiuntivo in fase precedente di 8,2 GWh.

Il Dr. Shawn Qu, Presidente e CEO di Canadian Solar, ha commentato: “Siamo lieti di lanciare il nostro prodotto brevettato per l’accumulo di batterie, SolBank, che è uno dei migliori sul mercato in termini di sicurezza del prodotto e competitività dei costi. La nostra capacità di produzione nell’accumulo di batterie stimolerà la continua crescita della nostra attività di soluzioni di accumulo di batterie, che a sua volta rafforzerà le sinergie con la nostra attività di sviluppo di progetti di accumulo di batterie. L’accumulo di batterie solari più sarà una delle soluzioni chiave per combattere il cambiamento climatico. collaborare con i nostri partner esistenti e nuovi e contribuire agli sforzi globali di decarbonizzazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui