Arcadia supera 1 GW di capacità solare comunitaria in gestione

54
software arcadia per fv
Credit: Arcadia

Arcadia, società di software per l’energia pulita e analisi dei dati, ha dichiarato di aver superato 1 GW di capacità solare gestita dalla comunità, è la prima volta nel settore e una pietra miliare per la startup fondata nel 2014.

Arcadia è il principale gestore di progetti solari comunitari negli Stati Uniti. Arcadia attualmente gestisce la capacità solare della comunità in 14 stati: Colorado, DC, Delaware, Illinois, Maine, Maryland, Massachusetts, Minnesota, New Jersey, New Mexico, New York, Oregon, Rhode Island e Virginia.

La capacità solare della comunità di Arcadia comprende quindi progetti in 14 stati ed è equivalente a 150.000 famiglie che alimentano le loro case con energia pulita. La società ora afferma anche di essere il più grande gestore di capacità solare comunitaria negli Stati Uniti.

“Continueremo a promuovere nuove innovazioni per garantire che clienti, comunità e proprietari di parchi solari allo stesso modo ottengano il massimo valore possibile dal solare di comunità”, ha affermato Joel Gamoran, vicepresidente e direttore generale dei servizi energetici di Arcadia.

Arcadia promette trasparenza e semplicità per consentire ai clienti di accedere ai vantaggi del solare comunitario “offrendo risparmi garantiti senza rischi”. A maggio, Arcadia ha raccolto 200 milioni di dollari per sostenere l’espansione della propria piattaforma dati e API, Arc, che consente alle aziende di monitorare, segnalare e agire sull’impatto del carbonio.

Il mercato solare comunitario è in rapida crescita. Molti stati USA, tra cui New York, Massachusetts, New Jersey, Maryland e Illinois, stanno ampliando i loro programmi esistenti. Altri stati, tra cui Wisconsin, Arizona e California, stanno valutando l’avvio di nuovi programmi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui