NGK riceve l’ordine per le batterie NAS destinate allo storage di rete

290
batteria storage
Credit: NGK INSULATORS. NAS batteries (container type unit)

L’ordine di Toho Gas aiuterà a stabilizzare l’offerta e la domanda di energia elettrica e a promuovere la diffusione delle energie rinnovabili.

NGK ISOLATORI, LTD. (NGK) ha ricevuto da Toho Gas un ordine di batterie NAS per l’accumulo di energia. Le batterie NAS, che Toho Gas ha ordinato hanno una potenza di 11.400 kW (11,4 MW) e una capacità di 69.600 kWh (69,6 MWh, equivalenti al consumo di energia elettrica di un giorno di circa 6.000 famiglie medie), saranno installate nel sito della stazione GNL Tsu di Toho Gas, la cui costruzione dovrebbe iniziare questo mese. Le batterie saranno direttamente collegate alla rete elettrica e hanno lo scopo di stabilizzare l’offerta e la domanda di energia elettrica immagazzinando energia quando c’è un eccesso di fornitura e rilasciandola durante le carenze.

Con l’introduzione di queste batterie per lo stoccaggio della rete, Toho Gas è stata selezionata come operatore del settore per il “Business to Support the Introduction of Storage Batteries for Power Grids to Accelerate the Introduction of Renewable Energy (Revised Budget FY2021)”, perché le batterie stabilizzano l’offerta e la domanda di energia elettrica promuovendo la diffusione delle energie rinnovabili.

Sebbene si preveda che l’ulteriore introduzione della generazione di energia rinnovabile, compresa l’energia solare ed eolica, raggiunga la neutralità del carbonio, il fatto che la quantità di energia generata sia influenzata dalle stagioni e dalle condizioni meteorologiche rappresenta una sfida per l’energia rinnovabile. Inoltre, la gestione dell’inasprimento dell’offerta e della domanda di energia elettrica a causa di fattori come il cambiamento climatico, sta diventando una questione sociale. Le batterie per lo stoccaggio in rete, che funzionano in linea con la domanda e l’offerta di energia elettrica, possono aiutare a risolvere questi problemi.

Le batterie NAS sono state installate in più di 200 località in tutto il mondo. Sono utilizzate per livellare il carico e fornire capacità di allineamento della domanda e dell’offerta sfruttando le loro proprietà uniche che includono la possibilità di scaricare per lunghi periodi di tempo con una grande capacità. NGK continuerà a soddisfare la domanda di batterie di accumulo di grande capacità, come quelle per lo stoccaggio in rete, si adopererà per stabilizzare l’offerta e la domanda di energia elettrica e promuovere la diffusione delle energie rinnovabili, contribuendo nel contempo a realizzare una società a emissioni zero.