Sungrow sarà il fornitore del più grande progetto solare rumeno

227
sungrow fotovoltaico
Credit : Sungrow

Sungrow ha annunciato di aver firmato un contratto per la fornitura di inverter fotovoltaici all’ impianto di Ratesti da 154 MW, in Romania, insieme a INTEC Energy Solutions, fornitore di sistemi EPC* del progetto.

Il progetto è il più grande di questo tipo nel paese, e vuole facilitare la transizione energetica nell’Europa sudorientale e l’indipendenza energetica della stessa Romania.

La struttura si trova nella contea di Arges, nel sud e dovrebbe generare 124 GWh all’anno e alimentare 100.000 famiglie con energia pulita, il che equivale a ridurre le emissioni di carbonio di 160.000 tonnellate all’anno.

Sungrow ha fornito la sua soluzione chiavi in ​​mano di inverter da 6,25 MWA. Il sistema applicativo è caratterizzato da un’efficienza impareggiabile (99%), che lo rende ideale per applicazioni su scala industriale. La soluzione integra un trasformatore di media tensione, quadri e tutta l’automazione in un container da 40 piedi, ottimizzando il trasporto e l’O&M.

Per raggiungere l’obiettivo del 30,7% di energie rinnovabili per il 2030, la Romania prevede di aggiungere circa 7 GW di nuova capacità rinnovabile, di cui circa 3,7 GW dovrebbero essere progetti solari, secondo il piano nazionale per l’energia e il clima. Questi progetti sono destinati a guidare il mercato solare fotovoltaico nel paese.

“Sungrow è orgogliosa di far parte di questo progetto da 154 MW a Ratesti, per supportare il Paese nel ricavare una parte maggiore del proprio fabbisogno energetico dalle rinnovabili. In qualità di esperti con 25 anni di esperienza nel settore, disponiamo di team localizzati in Europa per offrire servizi reattivi e professionali. Non vediamo l’ora di offrire soluzioni nuove, sostanziali, scalabili e competitive per più partner e clienti”, ha affermato Lewis Li, Direttore Generale di Sungrow Europe.

  • *EPC = Engineering Procurement Construction

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui