Emeren sigla un accordo di co-sviluppo per impianti fotovoltaici in Italia con A2A

1253
emeren

Emeren, piattaforma internazionale per lo sviluppo di sistemi fotovoltaici e di generazione distribuita, e A2A hanno siglato un accordo per lo sviluppo congiunto in Italia di progetti fotovoltaici con l’obiettivo di rafforzare e aumentare la produzione italiana di energia da fonti rinnovabili.

Emeren, piattaforma internazionale per lo sviluppo di sistemi fotovoltaici e di generazione distribuita, e A2A, “Life Company” che fornisce servizi ambientali, idrici ed energetici, hanno siglato un accordo per lo sviluppo congiunto di progetti fotovoltaici di diverse dimensioni in Italia. La partnership mira a rafforzare e incrementare la produzione nazionale di energia da fonti rinnovabili, con un focus particolare sulle regioni centro-settentrionali.

L’accordo pone le basi per una collaborazione a lungo termine tra le parti, in quanto non pone limiti contrattuali in termini di potenza installata. Inoltre, il contratto consente la scalabilità e la replicabilità ad altre tecnologie o modelli di business.

Marcelina Sobczak, CFO di Emeren, ha commentato: “Collaborare con uno dei leader energetici in Italia è senza dubbio motivo di grande orgoglio per Emeren. Questo accordo, che rappresenta una pietra miliare nella crescita dell’azienda, è in linea con il nostro piano industriale e strategico e contribuisce alla nostra espansione nel panorama italiano dello sviluppo del fotovoltaico. Per noi è un’entusiasmante opportunità per crescere e per contribuire alla transizione energetica del nostro Paese”.

Comunicato stampa