La spagnola Valfortec arriva in Abruzzo

210
fotovoltaico azienda spagnola

Il gruppo arriva in Italia per sviluppare 100MWp di fotovoltaico

Il gruppo spagnolo Valfortec S.L., che ha una lunga esperienza con le FER ed è attivo in diverse aree di business a livello internazionale, si affaccia all’Italia partendo dall’Abruzzo.

È stato infatti firmato l’accordo tra la società spagnola e quella abruzzese Yang srl, per 100 MWp di impianti fotovoltaici.

Le prime installazioni saranno sviluppate in Abruzzo, dove sono stati già avviati sette progetti e dove il gruppo spagnolo intende concentrare la maggior parte degli investimenti. La joint venture ha la sede legale a Milano, quella operativa in provincia di Teramo, e promette obiettivi ambiziosi di lungo termine.

Lo sviluppo strategico è stato affidato al Il manager abruzzese Gianni Antonucci curerà lo sviluppo strategico che sarà focalizzato sulla “genarzione distributita” di energia da fonti rinnovabili. Gli impianti, sviluppati con metodologie di installazione a basso impatto ambientale, produrranno l’energia che verrà messa a disposizione delle aziende e delle famiglie nel territorio.

“Ci auguriamo che tutti gli operatori locali a vario titolo coinvolti ci aiutino a investire sul territorio. Noi ci impegneremo a restituire al territorio il valore generato”, ha dichiarato Fidel Roig, patron di Valfortec.