Alphatracker e Talesun: nuovo accordo

301
solar tracker
Foto di Sebastian Ganso da Pixabay

La multinazionale, grande fabbricante di energia fotovoltaica, Talesun e la produttrice di strutture e inseguitori solari, specializzata in sistemi per l’agrovoltaica, Alphatracker si uniscono per portare l’energia rinnovabile a nuovi livelli.

L’innovativa azienda di produzione di pannelli solari, sviluppo di progetti e EPC, Talesun, con oltre 7 GW di progetti sviluppati e costruiti in tutto il mondo con progetti come quello di Cauchari di 315 MW, che è il progetto solare fotovoltaico più grande in America del Sud, e l’esperto in strutture e inseguitori solari, Alphatracker, hanno annunciato un accordo per collaborare allo sviluppo e all’implementazione di sistemi Agrovoltaici con soluzioni di seguimento e strutture fisse per il mondo, principalmente in Europa e Italia.

Talesun, nota per la sua avanzata tecnologia e il suo impegno per la protezione dell’ambiente, si è unita a Alphatracker, azienda leader nella tecnologia di strutture e tracker solari, per offrire soluzioni complete ai propri clienti. Talesun combinerà la sua grande capacità di sviluppo di progetti, costruzione, conoscenza dei moduli fotovoltaici, insieme al design, implementazione e fabbricazione di sistemi di alta qualità per l’Agrovoltaica di Alphatracker.

Talesun ha un portafoglio di sviluppo di progetti Agrovoltaici di oltre 1 GW per i prossimi tre anni, che equivale a un investimento di oltre 700 milioni di euro e in cui verranno implementate le soluzioni per l’Agrovoltaica progettate e prodotte da Alphatracker.

Questo accordo riflette l’impegno di Talesun e Alphatracker a guidare l’industria nella ricerca di un futuro più sostenibile e a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso soluzioni di energia rinnovabile e integrazione di sistemi fotovoltaici minimizzando l’impatto negativo delle piante solari e massimizzando l’impatto positivo che queste hanno sulla generazione di energia rinnovabile e sulla necessaria produzione agricola. La collaborazione con Alphatracker permetterà a Talesun di ampliare la propria portata e di offrire soluzioni ancora più complete ai propri clienti.

In breve, la partnership tra Talesun e Alphatracker è un passo importante verso un futuro più sostenibile e mostra la dedizione di entrambe le società al progresso delle energie rinnovabili e al miglioramento della qualità della vita delle persone in tutto il mondo.