Energiekonzepte Deutschland sceglie le batterie IQ

136
enphase energy

Enphase Energy, Inc. (NASDAQ: ENPH), che si occupa di tecnologia energetica ed è leader mondiale nei sistemi fotovoltaici basati su microinverter, ha annunciato che Energiekonzepte Deutschland GmbH (EKD), uno dei principali fornitori di servizi per fotovoltaico e accumulo residenziali in Germania, offrirà le batterie Enphase© IQ™ ai propri clienti.

Questo poichè poiché i proprietari di case cercano sempre più soluzioni affidabili per l’energia domestica che abbassino le loro bollette e riducano la loro dipendenza dalla rete elettrica. EKD ha più di 70 partner nella sua rete e 1.600 consulenti di vendita in tutta la Germania. EKD offre servizi solari end-to-end tra cui consulenza, installazione, cura e manutenzione continua dei sistemi con la missione di rendere l’indipendenza energetica e la resilienza il più semplici possibili.

Enphase ha lanciato IQ Batteries in Germania nel giugno 2021, prima occasione per il prodotto al di fuori degli Stati Uniti. Enphase sta aumentando attivamente la sua attività in tutta la Germania e ha recentemente annunciato l’espansione della sua partnership di distribuzione con BayWa r.e. per allargare l’accesso alla tecnologia dei microinverter e alle batterie di Enphase, proprio in Germania.

“Ci affidiamo a partnership di alta qualità attraverso la nostra rete per completare i nostri servizi e ottenere un’elevata soddisfazione del cliente”, ha affermato Mathias Hammer, fondatore e consulente di Energiekonzepte Deutschland GmbH. “Enphase ha lavorato rapidamente per consentirci di soddisfare la crescente domanda di energia solare in Germania e sarà un partner strategico per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo di 40.000 sistemi solari e batterie residenziali nel 2023. Siamo entusiasti di offrire il best-in-class di Enphase prodotti per l’accumulo di batterie e la gestione dell’energia domestica, aiutandoci ad espandere ulteriormente la nostra posizione di mercato in Germania”.

Enphase offre una soluzione solare più batteria sicura che non espone installatori o proprietari di case alla corrente continua ad alta tensione (CC). Le batterie Enphase IQ hanno una composizione chimica al litio ferro fosfato (LFP), che offre una lunga durata del ciclo e un funzionamento più sicuro, grazie all’eccellente stabilità termica. Le batterie Enphase IQ supportano aggiornamenti software over-the-air per una maggiore longevità, e sono dotate di una garanzia limitata di 10 anni. I clienti possono monitorare le prestazioni sulla produzione solare e altri dati essenziali tramite l’Enphase App®.

“Enphase si impegna ad espandere le nostre reti di partnership in Europa poiché i prezzi dell’energia continuano a salire e paesi come la Germania accelerano i loro sforzi per ridurre la dipendenza dai combustibili fossili”, ha affermato Dave Ranhoff, chief commercial officer di Enphase. “Siamo orgogliosi di fornire alla crescente base di clienti di EKD, la possibilità di immagazzinare e utilizzare la propria energia solare pulita, in modo sicuro e affidabile”.

La Germania sta emergendo come uno dei leader mondiali per l’elettrificazione e la gestione dell’energia domestica. Enphase sta intensificando i suoi sforzi per fornire a questo mercato chiave (fotovoltaico e storage residenziale) le giuste soluzioni hardware e software. Enphase ha recentemente annunciato i suoi piani per acquisire GreenCom Networks, con sede a Monaco di Baviera, un fornitore di soluzioni software Internet of Things (IoT) con l’obiettivo sempre più concreto di consentire ai clienti di connettere e gestire, un’ampia gamma di dispositivi all’interno della casa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui