Sonnedix inizia la costruzione di 50MW di potenza solare in Italia

330
sonnedix

Sonnedix, un produttore di energia solare indipendente (IPP) ha emesso un avviso di procedura (NTP) per molti dei suoi progetti in fase di sviluppo in Italia, per un totale di 50 MW di capacità.

I cinque progetti in costruzione sono localizzati nelle regioni Lazio e Piemonte.

Gli impianti solari fotovoltaici saranno costruiti da TEA TEK e Energy Systems Services (BayWa r.e.) come appaltatore EPC, con il loro completamento è previsto tra il secondo e il terzo trimestre del 2023. Insieme, questi impianti solari fotovoltaici produrranno oltre 87 GWh all’anno di elettricità verde, in grado di alimentare oltre 33.000 case italiane ed evitare emissioni di oltre 24.000 tonnellate di CO2 all’anno.

“Si tratta di un traguardo straordinario per Sonnedix Italia” – ha affermato Axel Thiemann, CEO di Sonnedix. “Il nostro viaggio in Italia è iniziato oltre un decennio fa, con un impegno a lungo termine per continuare a espandere l’uso delle energie rinnovabili nel Paese. Oggi gestiamo oltre 170 impianti solari fotovoltaici e stiamo sviluppando più di 1,3 GW, per aiutare a costruire un futuro luminoso per tutti!”

Sonnedix ha attualmente oltre 7 GW di capacità, inclusa una pipeline di sviluppo di oltre 5 GW. In Italia, l’IPP ha in funzione quasi 300 MW, più oltre 1,3 GW di pipeline di sviluppo, e continua a cercare attivamente opportunità per espandere la sua impronta solare nel mercato e nei paesi dell’OCSE.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui