BayWa r.e. sta realizzando il più grande impianto fotovoltaico delle ferrovie austriache

164
treno fotovoltaico
Credit: Pixabay

BayWa r.e. ha realizzato un altro progetto congiunto con ÖBB, in collaborazione con il partner RWA Solar Solutions. Attualmente l’impianto, che si trova al Vienna South Terminal e copre quasi 10.000 metri quadrati, è la più grande installazione su tetto di ÖBB.

I 4.500 moduli fotovoltaici produrranno 2.200 MWh di “elettricità pulita”. Il sistema è collegato direttamente alla linea aerea della ferrovia adiacente. Johann Pluy, membro del consiglio di amministrazione di ÖBB-Infrastruktur, sottolinea: “Siamo una delle maggiori aziende austriache che si occupano di protezione del clima e siamo stati i pionieri della mobilità elettrica 100 anni fa. La protezione del clima è quindi nel nostro DNA. Dal 2018, ÖBB utilizza corrente di trazione al 100% green e alimenta tutti gli edifici, le strutture e i terminal container, con elettricità 100% pulita. Grazie al nuovo impianto fotovoltaico del terminal ÖBB di Wien Süd, realizzato insieme alle società BayWa r.e. e RWA Solar Solutions, possiamo aumentare ulteriormente la quota di energia sostenibile autoprodotta.”

Stephan Auracher, amministratore delegato di BayWa r.e. Power Solutions GmbH, commenta: “Dopo il successo dell’implementazione di un impianto fotovoltaico a terra nel 2020, abbiamo ora completato il nostro primo progetto su tetto per ÖBB. Questo sostiene l’azienda nei suoi obiettivi climatici e allo stesso tempo dà un prezioso contributo all’espansione delle energie rinnovabili in Austria. Ci auguriamo di realizzare altri progetti interessanti per ÖBB insieme a RWA Solar Solutions nel prossimo futuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui