Solaria: nuova sede in Italia

568
solaria

Quest’apertura rafforza l’impegno di Solaria nel mercato italiano, uno dei principali mercati per l’azienda insieme a Spagna e Portogallo.

Solaria, azienda leader nello sviluppo e nella generazione di energia solare fotovoltaica nel Sud Europa, ha aperto un ufficio a Roma per continuare la sua espansione internazionale e contribuire al raggiungimento degli obiettivi del suo piano strategico: raggiungere 3 GW in Italia entro il 2030.

Solaria, società quotata sull’IBEX 35 che è equivalente al FTSE MIB in Italia, gestisce impianti fotovoltaici in Italia dal 2010, ma ha fatto un passo avanti con l’apertura di questa nuova sede, situata nella zona finanziaria di Roma. Quest’inaugurazione dimostra l’impegno di Solaria nel mercato italiano, uno dei principali insieme a Spagna e Portogallo.

Una decina di dipendenti italiani stanno già lavorando nel nuovo ufficio e l’azienda continuerà ad ampliare il suo team nei prossimi mesi.

“Con l’apertura di questa nuova sede, dimostriamo l’impegno di Solaria nel mercato italiano, che ha un grande potenziale. Essere vicini ai nostri progetti per poterli gestire in modo completo, innovativo e sostenibile è essenziale per Solaria”, dice Stefano Bisceglia, responsabile per l’Italia.

A proposito di Solaria

Solaria è l’azienda leader nello sviluppo e nella generazione di energia solare fotovoltaica nell’Europa meridionale. Dalla sua fondazione nel 2002 si è specializzata nelle energie rinnovabili e più precisamente nell’implementazione e nello sviluppo della tecnologia solare fotovoltaica, con l’impegno di contribuire a un futuro migliore e allo sviluppo sostenibile della società. Il suo modello di business si è evoluto dalla fabbricazione di celle e pannelli fotovoltaici allo sviluppo e alla gestione di impianti di produzione. Negli ultimi anni, SOLARIA si è trasformata da gruppo industriale a società di produzione di energia. Ha una lunga storia nella borsa spagnola, dove è quotata dal 2007, culminata nel 2020 con il suo ingresso nell’Ibex 35. Nel marzo del 2021, Solaria è diventata partner firmatario del Global Compact delle Nazioni Unite, in linea con l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale, attraverso il rafforzamento e l’allineamento della sua strategia con i Dieci Principi universalmente accettati in materia di diritti umani, standard lavorativi, ambiente e anticorruzione, nonché l’adozione di misure per sostenere gli obiettivi delle Nazioni Unite, attualmente espressi negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e nell’Agenda 2030.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui