LG presenta il software inSun

160
insun software

La divisione Solar di LG Electronics organizza un webinar per presentare inSun, un nuovo strumento progettato per supportare l’attività quotidiana dei professionisti del fotovoltaico.

Si tratta di un software di calcolo gratuito per la pianificazione di progetti di nuovi impianti. L’appuntamento online, riservato ai professionisti del settore fotovoltaico, si svolgerà il 9 febbraio dalle ore 15 alle 16. Per partecipare sarà necessario registrarsi a questo link.

Il configuratore inSun è un software che consente di confrontare diverse soluzioni di moduli solari e determinare i parametri dei sistemi fotovoltaici garantendo un’elevata facilità di utilizzo. I professionisti del fotovoltaico potranno quindi realizzare simulazioni specifiche di impianti fotovoltaici e valutare l’extra resa garantita grazie alla tecnologia N-Type dei moduli LG. Con questo strumento gli installatori potranno, quindi, selezionare il modulo e la struttura di montaggio e visualizzare il progetto per ogni tipologia di tetto, offrendo maggiore visibilità sulla costruzione dell’impianto e analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti.

“Ci impegniamo costantemente per mettere a disposizione tecnologie evolute, affidabili e sempre più potenti, ideali per la produzione di energia che sia davvero sostenibile. Da oggi, con Insun, offriamo ai nostri partner un ulteriore strumento per avere maggiore visibilità sulla costruzione dell’impianto, consentendo analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti”, ha dichiarato Luca Farfanelli Solar Sales Manager di LG Italia.

Questo programma di calcolo permette, inoltre, di determinare le prestazioni dei moduli solari LG rispetto ai moduli fotovoltaici convenzionali. Grazie all’impiego di celle N-Type, infatti, i moduli fotovoltaici LG vantano prestazioni più elevate in termini di efficienza, resa, comportamento con la luce diffusa e resistenza alle alte temperature. Con il software inSun, i professionisti potranno stimare[1] concretamente, per ogni specifico progetto, i vantaggi offerti dai moduli solari LG con celle a tecnologia N-Type rispetto ai moduli solari convenzionali PERC. Sarà possibile, ad esempio, stimare la maggiore produzione di energia dei moduli di LG a parità di potenza dell’impianto.

Oltre al software completamente gratuito, per tutti gli installatori LG PRO Partner, è previsto un pacchetto di assistenza gratuito con servizio di supporto online.

Per maggiori informazioni https://www.lgbusiness.it/fotovoltaico/


[1] I risultati del programma di calcolo sono stati ufficialmente verificati e confermati dal Fraunhofer Institute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui