Nuovo record per Risen Energy: efficienza HJT Hyper-ion al 23,89%

283
record modulo fotovoltaico risen energy
Foto di Samuel Faber da Pixabay

Risen Energy ha annunciato che il suo modulo solare della serie HJT Hyper-ion ha raggiunto una potenza massima di 741,456 W e un’efficienza del 23,89%.

I risultati sono stati verificati da TÜV SÜD, fornitore globale di servizi di collaudo, ispezione e certificazione. Si tratta di un miglioramento rispetto al precedente record di Risen Energy del 23,65% di efficienza del modulo raggiunto nel dicembre 2021, che stabilisce quindi un nuovo record per la massima potenza e la massima efficienza, dei moduli solari HJT.

Questo miglioramento dell’efficienza è dovuto a innovazioni tecnologiche come il wafer ultrasottile, la tecnologia zero busbar, l’interconnessione Hyper-link e il materiale di incapsulamento. Il modulo presenta inoltre un coefficiente di temperatura estremamente stabile e un’elevata capacità bifacciale: fino all’85% ±10%, in grado di mantenere la sua potenza di output ad oltre il 90%, anche dopo 30 anni di utilizzo. Il modulo è inoltre dotato della tecnologia delle celle ultrasottili da 100 μm, leader del settore e dal processo a bassa temperatura di Risen Energy, che si traduce in un valore di impronta di carbonio (CFP) inferiore a 400 kg eq CO2/kWc, che è molto al di sotto della media di mercato.

Persino Liu, direttore senior della ricerca e sviluppo di Risen Energy, ha dichiarato: come ultimo prodotto HJT, Hyper-ion ha la migliore combinazione di miglioramenti e riduzioni di costo: alta potenza e resa più elevata, alta efficienza e affidabilità, basso coefficiente di degradazione, basso CFP e basso LCOE. Risen Energy continuerà a innovare e migliorare i prodotti per promuovere l’era della neutralità del carbonio.