FoxESS presenta il più piccolo inverter da 3,3 kW al mondo

388
inverter leggero
Credit: FoxESS

L’inverter FoxESS S-G2 potrebbe essere il più piccolo inverter FV da 3,3 kW connesso alla rete al mondo

Wenzhou, Cina, 3 novembre 2022. Il produttore di inverter e soluzioni di accumulo di energia FoxESS ha sviluppato e progettato nelle proprie strutture di ricerca e sviluppo la serie S-G2, un inverter fotovoltaico monofase monofase leggero connesso alla rete focalizzato principalmente sulle famiglie di piccole dimensioni . Il mini dispositivo potrebbe essere solo l’inverter più piccolo della sua categoria.

L’inverter FV FoxESS della serie S-G2 connesso alla rete con una gamma di potenza di 0,7-3,3 kW potrebbe essere il più piccolo inverter FV da 3,3 kW al mondo. Le dimensioni dell’inverter rendono questo punto ancora più evidente. La larghezza è di soli 29 cm – più piccola di un foglio A4 – l’altezza è di soli 22 cm, che è solo 1 cm in più di un foglio A4, e il suo spessore è di soli 11,6 cm, che è significativamente inferiore allo spessore di un foglio comune inverter
Grazie alle eccezionali dimensioni del design, l’inverter è estremamente leggero: il peso netto dell’intera macchina è di soli 5,4 kg, che è più leggero della maggior parte degli inverter sul mercato. Può essere facilmente maneggiato con una mano, il che lo rende comodo da trasportare e installare.

“Gli inverter fotovoltaici della serie S-G2 sono estremamente impressionanti in termini di prestazioni, che non risentono in alcun modo del loro design compatto e leggero”, afferma Lyren Liu, Chief Sales Officer di FoxESS, “in termini di prestazioni primarie, la più grande l’efficienza di conversione può raggiungere il 97,4% e la sua potenza di uscita varia da 0,7 a 3,3 kW”.
L’inverter è caratterizzato da: alta densità di energia, alta corrente di ingresso, bassa tensione di avviamento e ampio intervallo di tensione che lo rendono l’abbinamento ideale per i moduli fotovoltaici del mercato. L’inverter S-G2 ha un’ampia gamma di impostazioni di utilizzo, che lo rendono adatto a una varietà di piccoli progetti domestici. È stato lanciato nel gennaio 2022 ed è stato ben accolto dai mercati di tutto il mondo.