AMPYR e BELECTRIC: 200 MWp di progetti fotovoltaici in Germania

29
accordo fotovoltaico

AMPYR Solar Europe (ASE) e BELECTRIC si accordano per installare oltre 200 megawatt (MW) di capacità solare in Germania. Le prime centrali elettriche da costruire sranno a Brandeburgo.

AMPYR e BELECTRIC hanno firmato un accordo quadro per costruire una filiera di numerosi progetti su larga scala in Germania, entro i prossimi due anni.

“Siamo lieti di avere un partner forte come BELECTRIC che apporta una vasta esperienza nella costruzione, gestione e manutenzione di impianti solari su larga scala. Siamo particolarmente entusiasti della collaborazione nella realizzazione e nella gestione della catena di approvvigionamento all’interno dei team di BELECTRIC e del Global Technical Center (AMPYRTech) di AMPYR, per introdurre la più recente tecnologia fotovoltaica…”, afferma Tarun Agrawal, Partner del Gruppo AGP (AMPYR Energy).

Due dei parchi solari da costruire si trovano a Brandeburgo. Il più grande parco solare avrà una capacità installata di 85 MWp. Il secondo impianto sarà composto da sei sottoaree che insieme garantiranno una capacità totale di 65 MWp. Questo progetto è particolarmente impegnativo in quanto è necessario costruire una “linea” lunga 25 km e una sottostazione. I lavori di costruzione dei due parchi solari dovrebbero iniziare entro la fine del 2022.

Il Dr. Thorsten Blanke, CEO di BELECTRIC GmbH, spiega: “Il nostro accordo quadro con AMPYR è un’ottima base per implementare ulteriori progetti tedeschi in futuro. Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione”.

AMPYR Solar Europe unisce l’esperienza di AGP nello sviluppo di progetti di energia rinnovabile su larga scala, l’analisi all’avanguardia del mercato dell’energia di Hartree, e le soluzioni a zero emissioni di carbonio, con la profonda conoscenza locale, di NaGa. La combinazione di queste competenze complementari accelererà lo sviluppo della capacità solare e offrirà un’interessante opportunità per gli investitori istituzionali nell’impiegare oltre 1 miliardo di euro di capitale e generare un reddito affidabile a lungo termine.

BELECTRIC è uno dei principali fornitori di servizi EPC in Europa e nello sviluppo, costruzione e gestione di centrali solari. Questo “specialista” dell’energia solare vanta oltre 20 anni di esperienza nella costruzione di centrali elettriche e ha costruito oltre 4 gigawatt in tutto il mondo. BELECTRIC è un membro del Gruppo Elevion. Elevion Group BV è uno dei principali fornitori di servizi energetici in Europa nel campo delle moderne soluzioni energetiche incentrate sulla sostenibilità e sulla neutralità climatica. Il gruppo Elevion appartiene ai leader di mercato tedeschi in questo segmento. Il gruppo è attualmente composto da circa 60 società consolidate e impiega più di 4.700 persone in dodici paesi: oltre alla Germania, questi includono Paesi Bassi, Austria, Italia, Ungheria, Polonia, Romania e Cina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui