Anesco: primo grande progetto fotovoltaico di EDF Renewables nel Regno Unito

150
anesco fotovoltaico

Anesco ha iniziato la costruzione della Sutton Bridge Solar Farm da 49,9 MW, il primo grande progetto solare di EDF Renewables nel Regno Unito…

Che sarà in grado di generare elettricità rinnovabile per oltre 9.800 famiglie e fornire vantaggi significativi a livello locale, incluso un fondo annuale di £ 20.000 per la comunità.

A seguito della consultazione pubblica di EDF Renewables, nel marzo 2021 è stata concessa l’autorizzazione edilizia e sono iniziati i lavori in loco, con la prospettiva di generare elettricità green probabilmente entro la fine del 2022.

Il CEO di Anesco, Mark Futyan, ha dichiarato: “Siamo lieti di supportare EDF Renewables con la costruzione del loro primo grande progetto solare nel Regno Unito. Il progetto di Sutton Bridge sarà il progetto più grande di Anesco fino ad oggi, e rappresenterà un’importante pietra miliare per l’azienda”.

Ben Fawcett, Head of Solar di EDF Renewables, ha dichiarato: “In un momento in cui la lotta al cambiamento climatico e la sicurezza energetica sono al primo posto, EDF Renewables è orgogliosa di iniziare a lavorare su Sutton Bridge Solar Farm e riconoscere il ruolo che la comunità locale ha nel far sì che ciò accada.”

“Oltre al pagamento annuale di £ 20.000 alla comunità, implementeremo un piano di gestione della biodiversità, che include la piantumazione di siepi di specie autoctone per sostenere la fauna locale. Il sito è molto soleggiato ed è vicino a una connessione alla rete, il che lo rende un luogo eccellente per un parco solare.”

Il parco solare da 49,9 MW farà risparmiare 21.681 tonnellate di CO2 all’anno e EDF Renewables sta cercando di installare punti di ricarica per veicoli elettrici vicino al sito, per aiutare la comunità locale a passare alla mobilità elettrica.

Anesco è stata incaricata da EDF Renewables per la costruzione del sito e per fornire supporto operativo. Avendo costruito più di 100 parchi solari e 30 impianti di accumulo di energia, e con responsabilità di monitoraggio per oltre 24.000 siti solari nel Regno Unito e in Europa, Anesco ha tutte le carte in regola per gestire il primo grande progetto solare in UK di EDF Renewables.

Oltre a Sutton Bridge, Anesco ha attualmente 360 ​​MW di impianti in fase di realizzazione: 11 progetti di fotovoltaico e di accumulo su grande scala.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui