Fluence selezionato dalla Taiwan Power Company per il più grande progetto di accumulo

183
taiwan accumulo
Credit: Pixabay

Fluence Energy, Inc. (NASDAQ: FLNC), leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi per l’accumulo di energia e applicazioni digitali per le rinnovabili, ha annunciato di aver ricevuto ricevuto l’incarico per la realizzazione del sistema di accumulo a batteria da 60 MW per la Sottostazione ad altissima tensione Taoyuan Longtan, della Taiwan Power Company.

Fluence Energy sfrutterà la sua vasta esperienza di distribuzione di prodotti sicuri e affidabili, nella tecnologia avanzata e in una solida capacità di fornitura locale, per supportare Taiwan nel raggiungimento del suo obiettivo climatico del 20% di energia rinnovabile entro il 2025.

Ci sono 29 sottostazioni ad altissima tensione a Taiwan gestite dalla Taiwan Power Company (Taipower), di proprietà statale, con un piano per la costruzione di un totale di 160 MW di accumulo di energia nei siti di Taipower. Tra questi progetti di accumulo di energia basati su batterie, il Taoyuan Longtan è il più grande in scala, con un investimento di oltre 2,6 miliardi di TWD e una capacità di 60 MW/96 MWh. Al termine, il sito rappresenterà il 37,5% della capacità di stoccaggio totale di Taipower, che funge anche da importante nodo della rete elettrica da 345 KV a Taiwan, svolgendo un ruolo significativo nel fornire un’alimentazione stabile.

“Fluence ha anni di esperienza nella costruzione di sistemi di accumulo di energia a batteria su larga scala in tutto il mondo e comprendiamo appieno le sfide e i livelli di sicurezza richiesti per un progetto così importante. Affidabilità, sicurezza e una piattaforma di prodotti unica sono stati i nostri competitivi vantaggi e sono le chiavi per vincere questa gara con il Gruppo TECO per il più grande progetto di accumulo di energia del governo a Taiwan”, ha affermato Jan Teichmann, SVP & President, APAC di Fluence. “Siamo orgogliosi di poter portare la nostra esperienza globale a Taiwan, soprattutto con la nostra ricca esperienza nello sviluppo di prodotti per l’accumulo di energia su larga scala basati su batterie. Questo progetto segna un’importante pietra miliare per l’impronta di Fluence a Taiwan e non vediamo l’ora di lavorare con i partner locali per trasformare il modo in cui alimentiamo la rete elettrica, per un futuro più sostenibile, abbracciando le straordinarie opportunità di business dell’accumulo di energia”.

“Il sistema di accumulo di energia della sottostazione ad altissima tensione di Taoyuan Longtan è un’infrastruttura nazionale fondamentale. La motivazione per aver vinto questa gara non è solo la capacità e l’esperienza del Gruppo TECO, nei sistemi di accumulo di energia su larga scala, ma anche per la sinergia con Fluence, che porta esperienza, competenza e tecnologie di accumulo di alto livello. In TECO, la nostra missione è stabilizzare l’approvvigionamento energetico di Taiwan e fornire servizi sostenibili in futuro che rendano i sistemi energetici di Taiwan più sicuri e affidabili”, ha affermato Sophia Chiu, Presidente del Gruppo TECO.

Fluence fornisce sistemi completi di accumulo con standard di sicurezza e capacità di prim’ordine, integrati in ogni aspetto della progettazione del prodotto. Per mitigare i potenziali rischi, Fluence ha adottato funzionalità di sicurezza in tutta l’architettura hardware del sistema, tra cui, tra gli altri: il monitoraggio della dispersione verso terra, un circuito di arresto di emergenza, sistemi di rilevamento e soppressione incendi e rilevamento di gas.

La sicurezza si trova anche in ogni livello dei dispositivi di Fluence, i sensori possono monitorare e rilevare continuamente potenziali anomalie nel sistema, isolando e segnalando potenziali problemi all’attenzione immediata dell’operatore 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Di recente, Fluence ha registrato una rapida crescita e ha lavorato attivamente con molti partner commerciali nel mercato dell’accumulo di energia di Taiwan; solo pochi mesi fa, Fluence ha annunciato una partnership strategica con YATEC, una sussidiaria di TECO Group, e con Ina Energy, una sussidiaria di PJ Asset Management Group, per fornire servizi di Automatic Frequency Control (AFC) a Taipower. Secondo l’indagine di IHS Markit nel 2021, Fluence è in cima a una recente lista globale di fornitori di storage di energia con una quota di mercato del 18%, e Fluence ha implementato più di 4,25 GW di sistemi di accumulo di energia in oltre 150 siti in 30 mercati in tutto il mondo e ha fornito servizi per più di 2,9 GW.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui