fbpx
lunedì, Settembre 26, 2022
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DecarbXpo presenta una gamma unica di tecnologie per la protezione del clima per le aziende

Settembre 20 - Settembre 22

zero emission expo

La prima Expo in assoluto per le industrie decarbonizzate (decarbXpo) presenterà una gamma unica di tecnologie per la protezione del clima per l’industria e il commercio dal 20 al 22 settembre a Düsseldorf, in Germania.

Un’ampia gamma di aziende, da società affermate a start-up innovative, presenterà le proprie soluzioni per la riduzione delle emissioni di gas climatici al centro fieristico di Düsseldorf. Tre conferenze specialistiche – su idrogeno, stoccaggio di energia e metalli prodotti in modo sostenibile – offrono un programma di supporto di alto livello, insieme a due forum specialistici.

Ampia gamma di tecnologie e servizi in mostra

“Per promuovere la protezione del clima nell’industria e nel commercio, decarbXpo sta adottando un nuovo approccio: invece di concentrarci su un singolo settore, stiamo esponendo una vasta gamma di soluzioni per le aziende di molti settori. I decisori troveranno le idee giuste come nonché soluzioni per ridurre sia i costi energetici che le emissioni di gas serra nei loro siti produttivi e commerciali”, afferma Malte Seifert, Direttore di decarbXpo alla Messe Düsseldorf.

Gli argomenti trattati in fiera e nei forum includono lo stoccaggio di energia, il riscaldamento industriale, la gestione dell’energia, l’idrogeno, l’analisi e la valutazione delle emissioni di gas serra, la cattura del carbonio, l’economia circolare e molti altri.

Oltre alle affermate offerte tecnologiche e ai fornitori di servizi dei settori dell’ingegneria meccanica, dell’ingegneria elettrica e dell’energia, oltre 20 start-up internazionali presenteranno le loro soluzioni in fiera e nei due forum nel padiglione 9..

I visitatori di decarbXpo e della fiera leader glasstec, che si svolgono in contemporanea, possono partecipare a entrambe le fiere con un unico biglietto, senza costi aggiuntivi. I biglietti per decarbXpo sono disponibili su www.decarbXpo.com.

La ricerca e lo sviluppo incontra la pratica nel programma della conferenza

Le tre conferenze commerciali che si svolgeranno parallelamente a decarbXpo approfondiranno i dettagli tecnici sui temi centrali dell’accumulo di energia, dell’idrogeno e dei metalli “verdi”.

Da 15 anni ormai, la conferenza internazionale IRES di EUROSOLAR ha un focus chiaro: ricerca e sviluppo legati allo stoccaggio delle energie rinnovabili. Attraverso più di 150 presentazioni, esperti delle comunità scientifiche, pratiche, politiche e civiche condivideranno nuove conoscenze ed esperienze nell’accumulo di energia. Alcuni keynote riguarderanno anche il quadro giuridico, i mercati e gli aspetti finanziari del settore. La conferenza di tre giorni avrà inizio il 20 settembre nel Forum 1 della Hall 9, con le giornate successive nella Hall 8b. I biglietti e il programma della conferenza possono essere visualizzati su: https://www.eurosolar.de/en/ires-program-2/

ecoMetals Day, il 21 settembre (CCD East), è la conferenza commerciale internazionale sulla trasformazione verde dell’industria dell’acciaio e dei metalli. Più di 25 pionieri di Green Steel, Green Energy ed Economia Circolare dell’industria, delle associazioni, della sfera scientifica e della politica presenteranno conferenze e tavole rotonde di alto livello. Illustreranno perché la decarbonizzazione dell’industria siderurgica è necessariamente un compito congiunto che può essere risolto solo in stretta collaborazione con l’industria energetica e digitale. Il programma della conferenza e i biglietti sono disponibili su: https://stahl-punkt.de/veranstaltungen/neu-ecometals-day-2022/. La lingua della conferenza è il tedesco.

La #P2X Conference del VDMA Power-to-X for Applications, il 19 e 20.9 (CCD East), ruota attorno ai temi dell’elettrolisi dell’idrogeno, delle sintesi per eFuel e dei prodotti power-to-liquid come ammoniaca e metanolo. Inoltre, la conferenza tratterà le applicazioni nel trasporto pesante, ad es. shipping e aviazione, nelle industrie di processo siderurgiche e chimiche, nonché le problematiche relative alla sicurezza e la valutazione tecnico-economica di intere filiere e dei loro casi aziendali in un contesto nazionale e internazionale. Su questi temi, la conferenza metterà in evidenza la rilevanza industriale e pratica, con progetti concreti che rappresentano un focus centrale. I biglietti e le informazioni sul programma della #P2X Conference sono disponibili qui: https://www.p2xconference.com/

Dettagli

Inizio:
Settembre 20
Fine:
Settembre 22
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.decarbxpo.com/en/decarbXpo_Forum/Forum_programme

Luogo

Düsseldorf
Düsseldorf, Germania