Home Fotovoltaico Accumulo Enphase Energy lavora sull’accumulo in Belgio

Enphase Energy lavora sull’accumulo in Belgio

0
Enphase Energy lavora sull’accumulo in Belgio
Credit: Enphase Energy - Rinnovabili.it

Enphase Energy ha annunciato che i suoi installatori in Belgio hanno assistito a un numero crescente di implementazioni del sistema energetico “Enphase®”, dopo il lancio della batteria IQ, lo scorso anno.

Il Belgio è leader nell’istallazione di batterie domestiche. È stato tra i primi paesi al mondo a offrire sussidi per i sistemi di accumulo domestico, poiché i consumatori di energia pagavano prezzi energetici elevati e ricevevano un valore basso per l’esportazione di energia solare in eccesso. Il sistema energetico Enphase fornisce una soluzione all-in-one con le sue batterie IQ e i microinverter IQ, che consente ai proprietari di case di immagazzinare l’energia per un uso successivo ed evitare di fare affidamento alla rete.

Il Belgio ha registrato prezzi dell’energia eccezionalmente alti nel 2021, il che ha spinto i proprietari di case a cercare modi innovativi per risparmiare sulle bollette energetiche“, ha affermato Kristof Lassaut, amministratore delegato di K.L. Electro, un installatore Enphase. “Siamo orgogliosi di collaborare con Enphase per offrire ai nostri clienti alcune delle migliori tecnologie disponibili, offrendo loro una maggiore indipendenza energetica e una customer experience di alto profilo”.

Enphase offre una soluzione solare con una batteria più sicura, che non espone gli installatori o i proprietari di case ad alta tensione. Le batterie Enphase IQ sono dotate di una composizione chimica della batteria al litio ferro fosfato (LFP), che offre una lunga durata del ciclo e un funzionamento più sicuro grazie all’eccellente stabilità termica. Le batterie Enphase IQ supportano aggiornamenti software over-the-air e sono dotate di una garanzia di 10 anni.

“Siamo lieti di vedere l’aumento delle implementazioni di Enphase Energy System in tutto il Belgio, grazie a un’eccellente rete di installatori”, ha affermato Dave Ranhoff, chief commercial officer di Enphase. “I proprietari di abitazione cercano una maggiore indipendenza energetica. Il sistema energetico Enphase, consente ai proprietari di case di alimentare la propria vita con l’energia pulita dal sole, giorno e notte.

Enphase prevede di espandere ulteriormente la disponibilità dei prodotti IQ Battery nel mercato europeo. Attualmente è disponibile per i clienti in Belgio, Germania e Nord America.

Exit mobile version