LG abbandona il business dei moduli solari

505
lg fotovoltaico

Il produttore coreano ha dichiarato che la sua attività legata alla produzione di moduli solari sarà chiusa entro la fine di giugno. Pesano le incertezze nell’industria solare internazionale.

Il produttore di elettronica coreano LG ha annunciato che chiuderà la sua attività di produzione di moduli solari entro la fine di giugno.

“La decisione arriva quando le incertezze nel business globale dei pannelli solari continuano ad aumentare a causa di una moltitudine di fattori che si sommano, tra cui l’intensificazione della concorrenza sui prezzi e l’aumento del costo delle materie prime”, ha affermato la società in una nota. “LG continuerà a sostenere il suo marchio e la società manterrà il supporto per i clienti dei pannelli solari LG esistenti per un lungo periodo di tempo, dopo il completamento della chiusura. La stessa produzione di pannelli solari continuerà fino al secondo trimestre di quest’anno, per mantenere un inventario adeguato al futuro supporto del servizio”.

Secondo la società, ai dipendenti che lavorano presso l’unità fotovoltaica, che fa parte della divisione Business Solutions (BS) dell’azienda, verrà offerto un supporto per la transizione e pacchetti di fine rapporto commisurati al loro incarico presso l’azienda.